top of page
Image-empty-state.png

CANADA (FAR WEST)

euro-coin.png

4190€ (voli incl.)

calendar (1).png

30 Settembre - 14 Ottobre 2025

SCOPRI IL VIAGGIO

PROGRAMMA

30 Settembre: PARTENZA DALL'ITALIA E ARRIVO A CALGARY (KM 0)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary e trasferimento all’hotel situato nel centro città.
In base all'arrivo del volo resto della giornata è a disposizione per una personale avventura urbana e per le vostre prime impressioni sul Canada occidentale o per un giro esplorativo della città tutti insieme
Pernottamento a Calgary.

1 Ottobre: DA CALGARY A BANFF (KM 130)
Dopo aver lasciato Calgary, potremo ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. Assaporeremo la maestosità dei luoghi, dalle falde dei monti, per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi aumentano di dimensioni via via che vi avvicinate. Una volta arrivati alla vivace Banff, il resto della giornata è a disposizione per esplorare le sue bellezze.
Pernottamento a Banff.

2 Ottobre: PARCO NAZIONALE DI BANFF (KM 0)
Le selvagge meraviglie del Parco Nazionale di Banff saranno a nostra disposizione per l’intera giornata. Si potrà scegliere un’escursione in funicolare fino alla cima della Sulphur Mountain, da cui si godono spettacolari vedute, oppure visitare la cava ed il bacino percorrendo a piedi uno dei sentieri attrezzati, oppure passeggiare per le strade di Banff per fare acquisti nei numerosi negozi.
Pernottamento a Banff.

3 Ottobre: DA BANFF A JASPER (KM 230)
Per arrivare a Jasper percorreremo la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Faremo una sosta al Lago Peyto, Moraine Lake e un’escursione al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Al Columbia Icefield potremo visitare l’imponente ghiacciaio a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) per provare l’emozione di un tragitto su ghiacci secolari. Dopo quest’esperienza indimenticabile, ritorneremo sulla strada per l’ultimo tratto del percorso fino al rinomato centro turistico di Jasper.
Pernottamento a Jasper.

4 Ottobre: PARCO NAZIONALE DI JASPER (KM 0)
La giornata è a disposizione per esplorare l’incantevole territorio del Parco Nazionale di Jasper, dove laghi tranquilli e prati verdissimi creano uno straordinario contrasto con i picchi frastagliati e gli spettacolari ghiacciai. Si consigliano un’escursione in battello sul Lago Maligne, una visita alle sorgenti calde di Miette Hot Springs, oppure un’escursione sulla Jasper Tramway.
Pernottamento a Jasper.

5 Ottobre: DA JASPER NATIONAL PARK A KAMLOOPS (KM 441)
Nella tappa odierna, dopo esserci lasciati Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica.
Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops.
Pernottamento a Kamloops.

6 Ottobre: DA KAMLOOPS A WHISTLER (KM 302)
Ci possiamo attendere una giornata di notevoli cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento a Whistler.


Image by Joss Woodhead

SCOPRI IL VIAGGIO

7 Ottobre: WHISTLER (KM 0)
Un'intera giornata per godersi le meraviglie e delizie di questo villaggio! Ci potremo concedere una passeggiata lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. Potremo anche semplicemente rilassarci nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale, e godervi i negozietti, i ristoranti ed i caffè.
Pernottamento a Whistler.

8 Ottobre: DA WHISTLER AL PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM (KM 310)
Percorreremo la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi scoscesi. Dopo una breve sosta alle Shannon Falls, proseguiremo fino a Horseshoe Bay, dove saliremo a bordo del traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver.
La strada fino alla costa del Pacifico ci condurrà attraverso antiche foreste pluviali e parchi provinciali. Ci avventureremo in un territorio veramente selvaggio dove potremo persino scorgere per un attimo orsi, cervi o lupi. Il Pacific Rim National Park è uno straordinario ambiente di diversità ecologiche e geografiche, infatti potremo attraversare dense foreste pluviali, burroni scoscesi e spiagge battute dal vento.
Pernottamento Ucluelet.

9 Ottobre: PARCO NAZIONALE PACIFIC RIM (KM 0)
La giornata è a disposizione per esplorare il litorale selvaggio lungo una rete di sentieri, oppure per passeggiare sulla spiaggia di Long Beach alla ricerca di conchiglie e legni lavorati dal mare.
Pernottamento Ucluelet.

10 Ottobre: DA PARCO NAZIONALE PACIFIC RIM A VICTORIA (KM 325)
Il percorso della mattinata ci ricondurrà sulla costa orientale dell’isola di Vancouver. Lungo la strada avrete la possibilità di visitare le grotte del Lago Horne oppure Cathedral Cove. La strada costiera si snoda attraverso una serie di località sul mare.
I murales di Chemainus ed il museo della cultura nativa di Duncan (Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre) valgono sicuramente una visita.
La giornata si conclude a Victoria, capitale della British Columbia. Quest’incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Visiteremo la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal British Columbia Museum.
Per concludere la giornata in modo elegante, chi vorrà potrà concedersi una visita al Fairmont Empress Hotel per un tradizionale “tè all’inglese”.
Pernottamento a Victoria.

11 Ottobre: DA VICTORIA A VANCOUVER (KM 70)
Prima di ripartire dall’isola di Vancouver non può mancare una visita ai Butchart Gardens, una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra.
Potremo approfittare della minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries, che ci condurrà tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale.
Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti, i teatri e le altre attrazioni del centro di Vancouver.
Pernottamento a Vancouver.

12 Ottobre: VANCOUVER (KM 0)
L’intera giornata è a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Si potrà esplorare l’atmosfera cosmopolita approfittando delle diverse possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina offerte dalla città, in grado di soddisfare tutti i gusti. Non può mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano e un giro in bici nello splendido parco Stanley Park al tramonto.
Pernottamento a Vancouver.

13 Ottobre: FINE DEL TOUR (KM 0)
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Vancouver in tempo utile per le operazioni di imbarco del volo di rientro.

14 Ottobre: ARRIVO IN ITALIA

Image by Anthony DELANOIX

SCOPRI IL VIAGGIO

COMPRESO

- Voli Italia - Canada A/R
- 1 zaino a persona
- 1 Bagaglio a mano 10kg a persona
- 13 notti Hotel in camera doppia
- Spese noleggio Van
- Assicurazioni noleggio Van
- Spese carburante
- Bus per Moraine Lake
- Traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo
- Traghetto da Swartz Bay a Tsawwassen
- Ingresso ai parchi
- Assicurazione medico/annullamento

NON COMPRESO

- Pasti, mance ed extra in genere
- Bagaglio da Stiva (+190€ a collo)
- Spese escursioni facoltative

AEREO BLU.png

I voli intercontinentali da Milano o Roma o Verona saranno comunicati in fase di prenotazione in base alle disponibilità. Per partenze da altri aeroporti chiedere quotazione.

Pernottamenti per tutta la durata del tour in hotel di categoria turistica

HOTEL.png
VIAGGIO DI GRUPPO.png
AUTO
VIAGGIO INDIVIDUALE.png

SCRIVIMI AI CONTATTI QUI DI SEGUITO:



-  PER RICHIEDERE LA QUOTAZIONE DI QUESTO TOUR 
(corretta ed aggiornata secondo disponibilità)



- PER PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON AUTO A NOLEGGIO 
(i costi possono variare con questa modalità!!)


- PER CREARE IL VIAGGIO CON I SERVIZI CHE PIÙ PREFERISCI
MODELLANDO IL PREZZO SECONDO LE TUE ESIGENZE
(o di tutti quelli che vorranno partire con te!!)

back.png
up.png

 

CONTATTI:

MATTEO PISTONE

viaggiandoadocchiaperti@gmail.com

+39 338 5294992

+41 76 2070871

 

©2025 di VIAGGIANDO AD OCCHI APERTI SAGL - Via degli Albrici, 3 - 6830 Chiasso, Svizzera - numero IDI: CHE-486.360.701
Vietata la riproduzione anche parziale di Foto e Testi e Contenuti senza il consenso del titolare del sito web

Cookie Policy   -   Privacy Policy

  • Whatsapp
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
bottom of page