
DAL KRUGER ALLE CASCATE VITTORIA

da 3250€ (Voli Incl.)
.png)
9 - 22 Maggio 2026

SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° Giorno – 9 Maggio: ITALIA / PARTENZA
Partenza dall’Italia con volo per Maputo inizierà il nostro viaggio Dal Kruger alle Cascate Vittoria. Pernottamento a bordo.
2° Giorno – 10 Maggio: MAPUTO
All’arrivo nella capitale del Mozambico, incontro con la guida e trasferimento al nostro alloggio, attraversando il caotico centro di Maputo. Cena libera, pernottamento in lodge.
3° Giorno – 11 Maggio: KRUGER NATIONAL PARK
Dopo la colazione partiremo in direzione del confine con il Sudafrica, attraversato il quale procederemo verso il rinomato Kruger National Park. Dopo pranzo, effettueremo un primo safari con i nostri veicoli all’interno del parco fino a raggiungere la nostra sistemazione. Durante la notte avremo la possibilità di ascoltare i versi degli animali selvatici che si aggirano nei dintorni del campo. Pernottamento in bungalow.
Compreso: colazione e pranzo
4°-5° Giorno – 12-13 Maggio: KRUGER NATIONAL PARK
In queste giornate attraverseremo il parco Kruger da sud a nord in tutta la sua lunghezza a bordo dei nostri veicoli, raccogliendo meravigliosi avvistamenti lungo il percorso. Il Kruger National Park è il più famoso e splendente Parco Nazionale del Sudafrica e ospita un incredibile numero di animali di tutte le specie inclusi i rinomati “Big Five”. Varie escursioni facoltative come safari notturni, all’alba o a piedi sono disponibili. Pernottamenti in bungalow.
Compreso: colazione e pranzo.
6° Giorno – 14 Maggio: MAPUNGUBWE
Dopo un ultimo safari mattutino in direzione dell’uscita del parco, lasceremo il Kruger per spostarci lungo il fiume Limpopo fino al Parco Nazionale di Mapungubwe. Esploreremo i vari punti di osservazione di questo remoto parco dichiarato Patrimonio Unesco, prima di goderci la cena al ristorante. Pernottamento in bungalow.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
7° Giorno – 15 Maggio: BULAWAYO
Proseguiremo il viaggio Dal Kruger alle Cascate Vittoria verso il confine con lo Zimbabwe, oltrepassato il quale proseguiremo in direzione nord fino ad arrivare alla città di Bulawayo e alla nostra sistemazione. Effettueremo una breve passeggiata nel centro della città per goderci la cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Compreso: colazione e cena.
8° giorno – 16 Maggio: MATOBO NATIONAL PARK
Le strane formazioni rocciose del Matobo National Park sono anche habitat del rinoceronte dello Zimbabwe e in mattinata effettueremo un safari a piedi alla sua ricerca, un’emozione unica. Nel pomeriggio visiteremo World’s View, il sito storico dove fu sepolto Cecil John Rhodes e le Matopos Hills, un’area formata da colline di granito e valli boscose, dove potremo anche vedere alcune pitture rupestri. Pernottamento in hotel.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
9° giorno – 17 Maggio: HWANGE NATIONAL PARK
Dopo la colazione inizierà il nostro viaggio verso il Hwange National Park, il più esteso dello Zimbabwe, con un’area di 14.650kmq. Effettueremo un safari pomeridiano nel parco prima della cena. Pernottamento in lodge.
Compreso: colazione, pranzo e cena.


SCOPRI IL VIAGGIO
10° giorno – 18 Maggio: HWANGE NATIONAL PARK
Effettueremo un safari mattutino ed uno pomeridiano con sui nostri veicoli alla ricerca della fauna che abita il parco. Il Hwange National Park è situato nell’angolo nord-ovest dello Zimbabwe ed è famoso per i grandi branchi di elefanti che lo popolano. Oltre ad ospitare tutti i “Big Five” (elefante, rinoceronte, bufalo, leone, leopardo) in questo parco si trovano altre 100 specie circa di mammiferi e circa 400 di uccelli. Pernottamento in lodge.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
11° giorno – 19 Maggio: HWANGE – CASCATE VITTORIA
Dopo la prima colazione, lasceremo Hwange per dirigerci verso la cittadina di Victoria Falls, dove visiteremo a piedi il Parco delle Cascate Vittoria, scoperte e battezzate così in onore della regina Vittoria d’Inghilterra dall’esploratore missionario David Livingstone, nel 1855. Pernottamento in hotel.
Compreso: colazione
12° giorno – 20 Maggio: VICTORIA FALLS
Giornata libera da dedicare alle attività facoltative proposte, come rafting, sorvoli in elicottero, crociere sullo Zambezi ecc. (non comprese).
Compreso: colazione
13° giorno – 21 Maggio: VICTORIA FALLS / PARTENZA
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls, in tempo utile per il check-in del volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.
Compreso: colazione
14° giorno – 22 Maggio: ITALIA
Arrivo in Italia via scalo internazionale.

SCOPRI IL VIAGGIO
- Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica;
- Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio;
- Guida professionale parlante ITALIANO durante tutto il viaggio;
- Mezzi 4×4 tipo Toyota Hilux / Land Cruiser / per tutti gli spostamenti indicati;
- Pasti e pernottamenti come da itinerario;
- Tutte le entrate nei parchi menzionati;
- Acqua minerale durante tutti gli spostamenti e nei pasti inclusi;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
- I pasti non indicati in ogni singolo giorno [-] e le bevande;
- Tassa d’entrata per il Mozambico, costo 10 USD;
- Visto per lo Zimbabwe, costo 30 USD;
- Costi per mance, facchinaggi, escursioni facoltative.
- Cassa in Valuta (300 USD a persona) da versare il primo giorno di viaggio alla guida, in valuta locale. Questo valore verrà poi usato in loco, per l’acquisto degli alimenti, per il carburante, per pagare eventuali alloggi in luoghi remoti, per le entrate ai parchi e le tasse di frontiera.

Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica







_edited.png)