
NAMIBIA DESERTO E ZAMBEZI

da 4390€ (Voli Incl.)
.png)
29 Agosto - 14 Settembre 2026

SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno – 29 agosto: ITALIA / ZIMBABWE
Partenza dall’Italia per lo Zimbabwe con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – 30 agosto: VICTORIA FALLS
All’arrivo a destinazione incontrerete la guida che vi assisterà nel trasferimento in hotel. Dopo un piccolo briefing avrà inizio il viaggio “Namibia, Deserto e Zambezi” con la visita a piedi del Parco delle Cascate Vittoria, scoperte e battezzate così in onore della regina Vittoria d’Inghilterra dall’esploratore missionario David Livingstone, nel 1855. La cena sarà in un ristorante della città e il pernottamento in lodge.
3° giorno – 31 agosto: VICTORIA FALLS
Giornata libera da dedicare alle attività facoltative proposte, come rafting o crociere sullo Zambezi, Devil’s pool, visite culturali, sorvoli in elicottero e tante altre (non comprese – prenotabili prima della partenza).
Compreso: colazione.
4°-5° giorno – 1-2 settembre: CAPRIVI
Partenza a bordo del nostro truck fino alla frontiera con il Botswana, oltrepassata la quale proseguiremo verso Caprivi, la striscia lunga e stretta di terreno Namibiano che si estende tra Angola, Zambia e Botswana. Effettueremo un’escursione in barca sul fiume Kwando ed un safari nella Mahango Game Reserve. Pernottamenti in chalet.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
6° giorno – 3 settembre: RUNDU
Percorreremo la strada verso ovest, seguendo il corso del fiume Kavango. Il paesaggio è composto da villaggi di capanne, mercati e banchi di artefatti locali. Per la notte ci fermeremo nel campo sulle sponde del fiume a Rundu, da dove ci godremo uno spettacolare tramonto. Pernottamenti in chalet.
Compreso: colazione e pranzo.
7°-9° giorno – 4-6 settembre: ETOSHA NATIONAL PARK
Continuiamo il nostro tour “Namibia, Deserto e Zambezi” Partenza verso l’Etosha National Park, il parco più vasto di tutta l’Africa, che ospita al suo interno elefanti, antilopi, leoni e altri mammiferi. Il nostro lodge è situato ai confini di Etosha e da qui effettueremo i safari fotografici mattutini e pomeridiani all’interno del parco. Pernottamenti in lodge.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
10° giorno – 7 settembre: BRANDBERG
Dopo la prima colazione partiremo alla volta del massiccio del Brandberg, la montagna più alta della Namibia, che con i suoi 2.573 metri regala panorami mozzafiato, attraversando bellissimi scenari desertici. Si farà visita alla foresta pietrificata e successivamente si farà un trekking fino alla “White Lady”, dove si potranno ammirare le pitture rupestri. Pernottamento in lodge.
Compreso: colazione, pranzo e cena.


SCOPRI IL VIAGGIO
11° giorno – 8 settembre: CAPE CROSS – SWAKOPMUND
Attraverseremo grandi spazi aperti fino a Cape Cross, dove potremo vedere la colonia di otarie più grande del mondo, prima di arrivare a Swakopmund, la città costiera dal tocco fortemente tedesco. Ci godremo la cena in un tipico ristorante (non compresa). Pernottamento in hotel.
Compreso: colazione e pranzo.
12° giorno – 9 settembre: SWAKOPMUND
Giornata libera per visitare la città o per effettuare escursioni facoltative, come ad esempio in catamarano per vedere otarie, uccelli e fauna marina, oppure in quad o in fat-bike sulle dune, o ancora in 4×4 sulle dune o alla scoperta dei piccoli animali del deserto, oppure in aereo ultraleggero per vedere lo spettacolo dall’alto (non comprese – prenotabili prima della partenza). Pernottamento in hotel.
Compreso: colazione.
13°-14° giorno – 10-11 settembre: DESERTO DEL NAMIB
Attraversando i paesaggi dalle sembianze lunari che circondano Swakopmund, ci addentreremo nel deserto del Namib. Qui avremo modo di camminare a Sossusvlei, esplorare il Sesriem Canyon e ammirare il sole che scompare dietro le dune di sabbia più alte del mondo. Per chi non volesse fare la camminata nel deserto (+/- 3.5km), c’è la possibilità di arrivare a Sossusvlei con un mezzo 4×4 (non compreso – costo circa 5 Euro da pagare sul posto). Pernottamenti in lodge tendato.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
15° giorno – 12 settembre: NAMIB – WINDHOEK
Abbandoniamo i crudi panorami desertici alla volta della capitale della Namibia, Windhoek, che raggiungeremo nel tardo pomeriggio. Ci godremo la cena in uno dei ristoranti della città (non compreso). Pernottamento in guesthouse.
Compreso: colazione e pranzo.
16° giorno – 13 settembre: WINDHOEK / PARTENZA
Il tour “Namibia, Deserto e Zambezi” si concluderà con il trasferimento all’aeroporto di Windhoek in tempo utile per il check-in del volo di ritorno, pasti e pernottamento a bordo.
Compreso: colazione.
17° giorno – 14 settembre: ITALIA
Arrivo in Italia via scalo internazionale.

SCOPRI IL VIAGGIO
- Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica;
- Tutte le tasse aeroportuali;
- Guida ITALIANA e guida locale parlante INGLESE durante tutto il tour;
- Truck Overland per tutti gli spostamenti ed i safari durante tutto il viaggio;
- Pasti e pernottamenti come da itinerario;
- Tutte le entrate nei parchi menzionati;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
- Le bevande;
- I pasti non compresi;
- Il visto consolare per lo Zimbabwe, ottenibile in loco (costo USD 30);
- Costi per mance, facchinaggi, escursioni facoltative.

Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica
Questo tour è a partecipazione attiva: ai viaggiatori verrà quindi richiesto di partecipare ad alcune operazioni giornaliere quali carico/scarico del proprio bagaglio sul mezzo, aiutare la guida nella preparazione dei pasti ed a rotazione nel ‘washing up’.







_edited.png)