
SAFARI BOTSWANA LUGLIO

da 3380€ (Voli Incl.)
.png)
17 Luglio - 2 Agosto 2026

SCOPRI IL VIAGGIO
PROGRAMMA
1° giorno – 17 Luglio: ITALIA / SUDAFRICA
Partenza dall’Italia per Johannesburg con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – 18 Luglio: JOHANNESBURG
All’arrivo a Johannesburg incontrerete la guida parlante italiano, con la quale vi dirigerete in hotel. Nel pomeriggio visita libera della città, con possibilità di escursioni a Soweto, Pretoria o alla Gold Reef City. Pernottamento in lodge.
3° giorno – 19 Luglio: KHAMA RHINO SANCTUARY
Il Safari Botswana Luglio 2026 inizierà alle ore 06:30 dopo un piccolo briefing. Dopo il confine con il Botswana arriveremo al Khama Rhino Sanctuary. All’interno di questa riserva di 4.300 ettari, situata nel deserto del Kalahari, si trovano alcuni laghi naturali, dai quali dipendono le vite di rinoceronti bianchi, zebre e gnu. Effettueremo un primo safari fino all’imbrunire. Pernottamento in campo tendato mobile.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
4° giorno – 20 Luglio: MAUN
Attraversando il Kalahari centrale, arriveremo a Maun, la porta per il Delta dell’Okavango. Maun è una dinamica cittadina situata sulle sponde del fiume Thamalakane, e qui ci prepareremo per l’escursione al delta. Dopo il montaggio del campo potremo passare un rilassante pomeriggio in piscina. Pernottamento in campo tendato mobile.
Compreso: colazione e pranzo.
5°-7° giorno – 21-23 Luglio: OKAVANGO DELTA
Le nostre guide locali ci accompagneranno nel cuore del delta del fiume Okavango in mekoro, le tipiche imbarcazioni usata dalla popolazione locale, un’esperienza da non perdere. Ci accamperemo tra la natura selvaggia su una delle isole naturali formate dal delta per 2 notti. Da qui potremo goderci passeggiate nella boscaglia, nuotare nelle acque cristalline e osservare i volatili di questa magnifica area. Nel pomeriggio del giorno 7 faremo ritorno a Maun, dove chi vorrà avrà il tempo di effettuare un sorvolo sopra l’Okavango (non compreso) che rivelerà un diverso aspetto del delta. Pernottamenti in campo tendato mobile.
Compreso: 3 colazioni, 3 pranzi e 2 cene.
8°-11° giorno – 24-27 Luglio: MOREMI E SAVUTI
Trascorreremo 4 notti del safari botswana luglio nelle aree di Moremi e Savuti con la possibilità di esplorarne i vari habitat. Effettueremo safari che ci permetteranno di osservare la notevole quantità di animali dell’area, inclusi elefanti, ippopotami, leoni e licaoni.
Inizialmente effettueremo i safari nella riserva Moremi, tra pianure verdi, paludi, foreste, lagune e boscaglie che formano i vari ecosistemi naturali della zona.
Muovendoci a nord sulla cresta sabbiosa arriveremo poi a Savuti, caratterizzata da un’estesa pianura che attrae branchi di zebre e gnu, prede preferite dai leoni. Pernottamenti in campo tendato mobile.
Compreso: colazione, pranzo e cena.


SCOPRI IL VIAGGIO
12°-13° giorno – 28-29 Luglio: CHOBE NATIONAL PARK
Il fiume Chobe scorre pigro lungo il confine nord del Chobe National Park, attraendo alcuni dei branchi di elefanti più numerosi dell’Africa. Effettueremo safari mattutini e la crociera al tramonto, che ci permetterà di vedere i branchi di elefanti ritornare al fiume per placare la sete. Pernottamenti in campo tendato mobile.
Compreso: 2 colazioni, 2 pranzi e 1 cena.
14°-15° giorno – 30-31 Luglio: VICTORIA FALLS/LIVINGSTONE
Proseguiremo il Safari Botswana Luglio in Zambia, vicino alla città di Livingstone, sulle sponde del fiume Zambezi. Ci godremo una spettacolare passeggiata attraverso la vegetazione tropicale fino al “Mosi oa Tunya”, o il “fumo che tuona”, le cascate Vittoria. Ci sarà l’opportunità di effettuare varie escursioni facoltative, come sorvoli, rafting o crociere sullo Zambezi e tante altre (non comprese). Pernottamenti in lodge.
Compreso: colazione
16° giorno – 1 Agosto: LIVINGSTONE / PARTENZA
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in del volo di ritorno, pasti e pernottamento a bordo.
Compreso: colazione
17° giorno – 2 Agosto: ITALIA
Arrivo in Italia via scalo internazionale.

SCOPRI IL VIAGGIO
- Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica;
- Eventuali voli aerei interni in classe economica;
- Tutte le tasse aeroportuali;
- Guida ITALIANA e guida locale parlante INGLESE durante tutto il tour;
- Truck Overland per tutti i trasferimenti durante il viaggio;
- Safari su veicolo aperto 4×4 tipo Toyota Land Cruiser all’interno dei parchi;
- Tutti i pernottamenti in tenda mobile / alberghi come da programma;
- Ingressi ai Parchi;
- Tende doppie e un materasso per partecipante;
- Uso delle attrezzature da campeggio (eccetto sacco a pelo e cuscino);
- Pasti come da itinerario;
- Tutte le entrate nei parchi menzionati;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
- Bevande e pasti non menzionati;
- Costi per mance o facchinaggi;
- Sacco a pelo e cuscino da viaggio;
- Gli extra di carattere personale;
- Cassa in Valuta (300 USD a persona) da versare il primo giorno di viaggio alla guida, in valuta locale. Questo valore verrà poi usato in loco, per l’acquisto degli alimenti, per il carburante, per pagare eventuali alloggi in luoghi remoti, per le entrate ai parchi e le tasse di frontiera.

Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica
Questo tour in campeggio è a partecipazione attiva: ai viaggiatori verrà quindi richiesto di montare/smontare la tenda, caricare/scaricare il proprio bagaglio sul mezzo, aiutare la guida nella preparazione dei pasti e a turno lavare le stoviglie metalliche dopo cena.







_edited.png)