
VIAGGIO BOTSWANA AGOSTO

da 4590€ (Voli Incl.)
.png)
16 - 30 Agosto 2026

PROGRAMMA
1° giorno – 16 agosto: ITALIA / BOTSWANA
Partenza dall’Italia per il Botswana con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – 17 agosto: MAUN
All’arrivo a Maun incontrerete la guida, che vi assisterà nel trasferimento in albergo. Maun è una dinamica cittadina situata sulle sponde del fiume Thamalakane, e qui ci prepareremo per l’escursione al Delta dell’Okavango. Un tempo borgo polveroso costituito da sole capanne, Maun è diventata, grazie al turismo, una cittadina trafficata, caotica e prospera. Pernottamento in lodge.
Compreso: colazione e pranzo.
3°-4° giorno – 18-19 agosto: OKAVANGO DELTA
In questo viaggio di gruppo in Botswana, le nostre guide locali ci accompagneranno nel cuore del delta del fiume Okavango in mekoro, le tipiche imbarcazioni usate dalla popolazione locale, un’esperienza da non perdere. Il campo tendato è situato su una delle isole naturali formate dal delta e da qui potremo goderci passeggiate nella boscaglia, nuotare nelle acque cristalline e osservare i volatili di questa magnifica area. Pernottamenti in “wilderness tented camp” (campo tendato semi-permanente / mini meru tent con bagno chimico interno, doccia esterna).
Compreso: colazione, pranzo e cena.
5°-7° giorno – 20-22 agosto: MOREMI
Dal delta ci dirigeremo alla riserva Moremi con un veicolo 4×4 aperto. Trascorreremo 3 notti in questa riserva con la possibilità di esplorarne i vari habitat. Effettueremo safari che ci permetteranno di osservare la notevole quantità di animali dell’area, inclusi elefanti, ippopotami, leoni e licaoni.
I safari avverranno all’interno di una concessione privata della riserva Moremi, tra pianure verdi, paludi, foreste, lagune e boscaglie che formano i vari habitat naturali della zona. Pernottamenti in lodge tendato.
Compreso: colazione, pranzo e cena.
8° giorno – 23 agosto: MAUN
Effettueremo un ultimo safari mattutino in direzione di Maun, dove arriveremo per ora di pranzo. Nel pomeriggio o l’indomani mattina ci sarà la possibilità di effettuare un sorvolo facoltativo in aereo ultraleggero/elicottero sopra l’Okavango che rivela un diverso aspetto del delta (non incluso). Pernottamento in lodge.
Compreso: colazione e pranzo.
9° giorno – 24 agosto: MAKGADIKGADI PANS
La vastità dell’Africa sotto uno spettacolare tramonto riempirà i nostri cuori alle Makgadikgadi Pans. Dopo le piogge le pozze salate si riempiono d’acqua e attraggono migliaia di uccelli acquatici, fenicotteri rosa, branchi di zebre, gnu e gazzelle. Pernottamento in lodge tendato/chalet.
Compreso: colazione e pranzo.


10°-11° giorno – 25-26 agosto: CHOBE NATIONAL PARK
Il fiume Chobe scorre pigro lungo il confine nord del Chobe National Park, attraendo alcuni dei branchi di elefanti più numerosi dell’Africa. Il secondo giorno effettueremo un safari mattutino e la crociera-safari fino al tramonto, che ci permetterà di vedere i branchi di elefanti dirigersi al fiume per placare la sete. Ci sarà la possibilità di un extra safari pomeridiano il giorno di arrivo (non incluso). Pernottamenti in lodge.
Compreso: colazione e pranzo.
12° giorno – 27 agosto: VICTORIA FALLS (Zimbabwe)
Dopo la prima colazione, lasceremo il Botswana per recarci in Zimbabwe. Espletate le formalità doganali, proseguiremo verso la cittadina di Victoria Falls. Nel pomeriggio visiteremo a piedi il Parco delle Cascate Vittoria, scoperte e battezzate così in onore della regina Vittoria d’Inghilterra dall’esploratore missionario David Livingstone, nel 1855. Cena libera in uno dei ristoranti della città e pernottamento in lodge.
Compreso: colazione.
13° giorno – 28 agosto: VICTORIA FALLS
Giornata libera da dedicare alle attività facoltative proposte, come rafting, Devil’s pool, visite culturali, sorvoli in elicottero, crociere sullo Zambezi, ecc. (non comprese – prenotabili prima della partenza).
Compreso: colazione
14° giorno – 29 agosto: VICTORIA FALLS / PARTENZA
Termina qui il nostro viaggio di gruppo in Botswana.
In mattinata trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di ritorno, pasti e pernottamento a bordo.
Compreso: colazione
15° giorno – 30 agosto: ITALIA
Arrivo in Italia via scalo internazionale.

COMPRESO
- Volo di linea intercontinentale andata e ritorno in classe economica;
- Tutte le tasse aeroportuali;
- Guida ITALIANA e guida locale parlante INGLESE durante tutto il tour;
- Truck Overland per tutti gli spostamenti ed i safari durante tutto il viaggio;
- Pasti e pernottamenti come da itinerario;
- Tutte le entrate nei parchi menzionati;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
NON COMPRESO
- Le bevande;
- I pasti non compresi;
- Il visto consolare per lo Zimbabwe, ottenibile in loco (costo USD 30);
- Costi per mance, facchinaggi, escursioni facoltative;
- Cassa in Valuta (USD 300 a persona) da versare il primo giorno di viaggio alla guida, in valuta locale. Questo valore verrà poi usato in loco, per l’acquisto degli alimenti, per il carburante, per pagare eventuali alloggi in luoghi remoti, per le entrate ai parchi e le tasse di frontiera.



_edited.png)