
Costa Rica
Costa Rica
3390€ (Voli Incl.)

PROGRAMMA
5 Febbraio SAN JOSE'
Partenza da Milano con volo di linea , arrivo a San Josè trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
6 - 7 Febbraio EL ARENAL
Il Costa Rica contiene il 5% della biodiversità mondiale. È quindi nostra missione vedere quanto più possibile, vale a dire...altro giorno, altro parco nazionale! Dopo colazione, continueremo il nostro viaggio nella natura lussureggiante fino a raggiungere il Parco Nazionale El Arenal . Il Vulcano Arenal é uno fra i tre più importanti al mondo. Il Parco Nazionale circostante vanta paesaggi naturali incantevoli, non tutti sanno però che il parco in realtà vanta anche un altro vulcano il Chato , un vulcano che però è collassato trasformandosi in una laguna che offre una vista unica. Nella zona, si può godere di un'indimenticabile bagno nelle tiepide acque provenienti dal vulcano, il tutto contorniato da meravigliosi giardini e piante che circondano più di dodici piscine naturali. Potremo pranzare nei ristoranti nel villaggio di La Fortuna ed effettuare una delle miriadi di escursioni a disposizione oppure visitare il parco in libertà, insomma all’interno dell’area , non ci si annoia di certo, avremo l’imbarazzo della scelta su come godercele giornate.
Pernottamento a La Fortuna.
8 - 9 Febbraio EL ARENAL - COSTA PACIFICA
Oggi cominciamo il nostro viaggio in direzione Monteverde, città nascosta nelle montagne del nord-ovest. Prima di raggiungerla faremo però una sosta al Parco Nazionale Vulcano Tenorio, per osservare tutta la magia del Rio Celeste, un fiume dalle acque cristalline che si tingono di turchese. Scenderemo dunque i 252 gradini che conducono a El Teñidero, l’unico luogo in cui si può assistere a questo spettacolo naturale, pronti a emozionarci. Arriveremo nel tardo pomeriggio sulla costa pacifica del Costa Rica e potremo dedicare queste giornate al mare e al relax, avremo la possibilità di effettuare varie escursioni nella zona , prendere lezioni di Surf o semplicemente bere un cocktail su una delle spettacolari spiagge della zona.
10 Febbraio COSTA PACIFICA - MONTEVERDE
Oggi ci sposteremo verso un’altra meraviglia naturale la riserva biologica di Monteverde. Località rinomata per le sue foreste e per l’innumerevole varietà di animali selvatici che si trovano al suo interno ( giaguari , tucani bradipi ) , e per il suo caffè e i suoi terreni montuosi. Situato ad un’altitudine di circa 1400m è una zona sempre verde a causa delle nuvole piene di umidità che si librano quasi ogni giorno all’orizzonte , per questo la zona vanta ettari di foresta pluviale . Arrivo nel tardo pomeriggio , cena libera e pernottamento.
11 Febbraio MONTEVERDE - COSTA PACIFICA
Dopo la prima colazione, potremo visitare la riserva biologica di Monteverde; fondata circa 40 anni fa da un piccolo gruppo di quaccheri attenti alla conservazione che cercavano un posto tranquillo in cui vivere. La sua riserva di foresta pluviale è uno dei santuari della fauna selvatica più straordinari dei tropici. Questa foresta pluviale ad alta quota offre migliaia di sentieri con eccellenti opportunità per il birdwatching. Lo splendente Quetzal viene spesso avvistato qui (soprattutto da gennaio a luglio). Pranzo libero. Nel pomeriggio ci sposteremo sulla costa Pacifica , nella zona di Jaco beach. Arrivo nel tardo pomeriggio , cena libera e pernottamento.


12 Febbraio COSTA PACIFICA - MANUEL ANTONIO
Dopo la colazione, partiremo alla scoperta del Parco nazionale di Manuel Antonio. Questo parco è il più popolare in Costa Rica con belle spiagge di sabbia bianca circondate da acque smeraldo e giungla. Esploreremo la natura incontaminata di questo parco nazionale famoso in tutto il mondo, ricco di fauna esotica come scimmie, bradipi, uccelli, rettili e farfalle. Rientro presso il lodge nel tardo pomeriggio , cena libera e pernottamento.
13 Febbraio MANUEL ANTONIO - CORCOVADO NATIONAL PARK
Dopo colazione , continueremo la nostra avventura fuori dai sentieri battuti, dirigendoci verso sud verso una delle zone più incontaminate e selvagge della Costa Rica: il Corcovado. Considerato il gioiello nel vasto sistema di parchi nazionali e riserve biologiche sparse in tutto il paese della Costa Rica. Abbastanza grande da ospitare una popolazione considerevole di tapiro di Baird, una specie in via di estinzione, così come grandi mandrie di pecari dalle labbra bianche, centinaia di specie di uccelli e diverse specie di grandi felini (tra cui giaguari, gattopardi, puma e margay). Centoquaranta specie di mammiferi vivono in questo parco, che rappresenta il 10% dell'intera specie di mammiferi in America! Qui potremo vedere la fauna selvatica nella sua forma più naturale, il più lontano possibile dalla civiltà.
Pernottamento nella penisola di Osa.
14 Febbraio CORCOVADO NATIONAL PARK
Oggi vivremo un’esperienza indimenticabile! Ci sveglieremo all’alba per un’escursione guidata nel Parco Nazionale Corcovado, considerato uno dei luoghi più selvaggi e incontaminati del Costa Rica. Dopo una breve navigazione, sbarcheremo sulla spiaggia di Sirena e inizieremo un’emozionante trekking attraverso la foresta pluviale. Avremo la fortuna di avvistare una straordinaria varietà di fauna, tra cui scimmie urlatrici, tucani, cervi e forse anche il leggendario puma!
Pernottamento nella penisola di Osa.
15 Febbraio CORCOVADO NATIONAL PARK - UVITA
Dopo la colazione, ci dirigeremo verso Uvita, sulla costa pacifica del Costa Rica. Uvita è una piccola cittadina che conta più di 3 chilometri di magnifica sabbia dorata. Questa zona è nota per il Parco Nazionale Marino di Ballena, che prende il nome dalle megattere che si riuniscono e si accoppiano qui in inverno e in primavera, e anche perché con la bassa marea le onde rivelano una formazione rocciosa e una lingua di sabbia che forma un impressionante coda di balena.
16 Febbraio UVITA - SAN JOSE'
Dopo la prima colazione, purtroppo dovremo lasciare questo paradiso e partiremo per l'aeroporto di San Josè.
Partenza con volo intercontinentale per l'Italia.
17 Febbraio ARRIVO ITALIA

COMPRESO
Voli Torino - San Josè A/R
1 bagaglio a mano 8kg a persona
1 bagaglio da stiva 20kg a persona
Tutti i pernottamenti in camera doppia/tripla
Tutte le colazioni
Tasse di soggiorno
Noleggio auto per 12 giorni + benzina + parcheggi
Escursione al parco nazionale del Corcovado
Assicurazione medico/annullamento
Accompagnatore dall'Italia: Matteo di Viaggiando ad Occhi Aperti
NON COMPRESO
Tasse di ingresso nei Parchi Nazionali
Pasti, bevande e spese personali durante il viaggio
Escursioni facoltative
Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”



_edited.png)